PROLOCO Citta' di casal di principe

dettaglioNews archivioNews

 

Editto N.2
Secondo editto dell'associazione incentrato sul mancato Carnevale a Casal di Principe
15/02/2012 - il Presidente Dr. Pasquale Pezzella

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

|

AVVISO ALLA CITTADINANZA

 

Con grande soddisfazione comunichiamo , con il presente editto, ai cittadini di Casal di principe che è ripresa ,dopo circa 10 anni, l’attività della Pro loco; infatti la nostra domanda di re-iscrizione all’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta (come da documentazione visibile sul nostro sito web) è stata accettata e deliberata.

Con immenso piacere affermiamo che il numero delle sottoscrizioni alla nostra associazione sono state più numerose di quanto ci potessimo aspettare e che chiunque volesse ancora sottoscrivere la nostra associazione lo può sempre fare, recandosi presso la nostra sede in Via Vaticale n° 28.

Quello che più ci ha colpito durante la campagna di sottoscrizione alla nostra associazione, è stato notare uno scetticismo accompagnato a malumore, che serpeggia tra la popolazione verso alcuni mass media (giornali, TV, ecc. ecc.) che offendono in modo indiscriminato tutti gli abitanti della nostra cittadina dove sono presenti ottimi lavoratori, artigiani e professionisti.

Questo però non ha scalfito in alcun modo il nostro entusiasmo e ci ha convinti ancor di più di essere sulla strada giusta anche se, come tutte le strade, a volte sono irte.

Infatti avevamo organizzato la festa del CARNEVALE DEI BAMBINI, nostro primo impegno del programma 2012.

Avevamo coinvolto tutti e due i Plessi scolastici, sia quello di Corso Dante che quello di via Parroco Gagliardi, ottenendo una collaborazione massima dai due Direttori Didattici, il prof. Carlo Cavaliere e la prof/essa Filomena Corvino, che si ringraziano sentitamente.

Avevamo invitato numerosi attori per la figurazione delle maschere tradizionali del carnevale ITALIANO (Pulcinella, Brighella, Arlecchino, Balanzone, Pantalone, Colombina, ecc.) affinché i bambini le riscoprissero con un rapporto diretto, giocando con loro per le strade della nostra cittadina.

Avevamo preparato i coriandoli e la Musica su dei carri, ma tutto è stato annullato, perché ad oggi non vi è stata alcuna risposta alla nostra istanza, prima verbale e poi scritta, presentata circa 10 giorni fa al comune, da parte del Commissario Straordinario .

Noi chiedevamo di poter chiudere per 3 ore il Corso Umberto I, da Piazza Mercato a Piazza Villa, nella giornata di sabato 18 febbraio per festeggiare in tutta sicurezza con i nostri bambini e le maschere degli attori a suon di musica e sotto una pioggia di coriandoli.

Nel dubbio ed approssimandosi la data dell'evento (Sabato 18) abbiamo preferito desistere da tale manifestazione e la riorganizzeremo il prossimo anno.

Ma siamo già all’opera e ci rifaremo sicuramente con la manifestazione delle CALENDAE DI MAGGIO CASALIS.Scarica il testo in formato PDF

Troverete tutte le informazioni sull'associazione, sulle nostre manifestazioni e sulla nostra cittadina all'indirizzo web www.prolococittadicasaldiprincipe.it

 

|